martedì 15 dicembre 2015

Cucire e Disegnare una tradizione di famiglia

Le mie zie paterne sono delle brave sarte, non di professione ma una è la regina del rammendo e l’altra la regina del refashion oltre che della lana……..io mi chiamo Simona ed ho scoperto che la loro passione è anche la mia…….Sono architetto, laureata all’Università degli Studi di Genova e sono un libero professionista. E visto che progetto case perchè non progettare anche i miei vestiti e di conseguenza realizzarli?  A dir la verità, trovare qualcosa di mio gusto nei negozi  cominciava a diventare difficile, odio le riproduzioni in serie senza personalità. Mi sono quindi armata di macchina da cucire, sottratta alla mamma ed ho iniziato la mia avventura fra consigli, telefonate alle zie, prove, sbagli, cuciture e scuciture....... ore ed ore di lavoro notturno.... ma mancava una cosa importantissima, imparare a disegnare e personalizzare i cartamodelli e quindi ho ricominciato a studiare (grazie Aurora la mia paziente e brava insegnante) e disegnare con la matita un ritorno alle origini!!!!!!!! Io adoro disegnare questa è l’eredità del nonno paterno…………..e sono partita! E' passato del tempo ora, lungo il cammino ho restituito la macchina alla legittima proprietaria e mi sono creata il mio mini laboratorio personale in casa!!!!!!! questo blog di cucito nasce, dopo ripetute pressioni di alcune amiche, per condividere le mie peripezie fra stoffe, fili e cartamodelli, per ricevere consigli, suggerimenti, idee ed ispirazioni.....più teste sono sempre meglio di una!!!!!


Se vuoi contattarmi scrivimi una mail


Nessun commento:

Posta un commento