mercoledì 13 gennaio 2016

Wardrobe Architect: Week 2


Ebbene si ho fatto un corso intensivo, visto che sono in ritardo di circa due anni sulla tabella di marcia di Colette,  nelle vacanze di natale mi sono data da fare........La seconda settimana mi ha aiutato ad individuare le sensazioni che  provo indossando i miei abiti preferiti ed al contrario quali sensazioni negative percepisco quando indosso un capo d'abbigliamento fuori dalle mie corde.
Infatti gli abiti sono un pò come la coperta di linus, danno sicurezza, sensazioni di agio e benessere. Come è assolutamente vero che quando indosso vestiti un pò al di fuori delle mie corde mi fanno sentire inappropriata e soprattutto ho sempre la maledetta impressione che tutti siano in grado di avvertire il mio disagio.......cosi come quando non si azzecca l'abbigliamento adatto alle diverse occasioni: una tragedia!!!!!!
Alle volte mi piacerebbe indossare capi eleganti e tacchi vertiginosi........ma poi la praticità ha sempre il sopravvento vuoi per pigrizia ......vuoi per motivi di lavoro, alle volte mi ritrovo in cantiere in mezzo alla terra e ricoperta di polvere, la tenuta elegante non è certo la migliore
Dopo una serie di analisi sono giunta a descrivermi in 5 parole: creativa, minimalista, pratica, semplice, unica

Su pinterest ho creato una bacheca che rappresenta il mio stile di base (core style), una collezione di 20 immagini che mi rappresentano e rispecchiano i 5 aggettivi scelti.




Nessun commento:

Posta un commento